Ballottaggio Reggio Calabria, Falcomatà è sindaco, confermato con oltre il 58% delle preferenze
Il primo cittadino: «È la vittoria dei reggini e della città, la vittoria di chi ci ha dato fiducia. Da domani ricominciamo a lavorare. il meglio deve ancora venire»

Giuseppe Falcomatà sarà ancora sindaco di Reggio Calabria. Il dato finale dopo lo scrutinio delle 218 sezioni vede la vittoria del primo cittadino uscente con più del 58% su Antonino Minicuci che si ferma al 41%.
Una sfida che ha visto da un lato il sindaco uscente sostenuto da 11 liste, tra le quali e il candidato della Lega con 10 liste.
Falcomatà a caldo: «È la vittoria dei reggini della città e di chi ci ha dato fiducia, è la vittoria di chi non ci ha votato. La città si è pronta abbiamo sentito la fiducia, nonostante le difficoltà e la sfida difficilissima, coi rifiuti in mezzo alla strada.
Abbiamo percepito un domanda di cambiamento ed è quello che dobbiamo fare, il cambiamento nella continuità. Da domani cambieranno tante cose, c’è da abbracciare e vincere le sfide del domani e chiamiamo a raccolta tutti i reggini il meglio deve ancora venire, dobbiamo iniziare a lavorarci da subito».