domenica,Maggio 19 2024

Ritorno di Falcomatà al Comune di Reggio, ultima riunione della giunta Brunetti

In questi minuti un confronto tra gli assessori e sindaco facente funzioni: si va verso le dimissioni di tutti

Ritorno di Falcomatà al Comune di Reggio, ultima riunione della giunta Brunetti

Sono ore di attesa al Comune di Reggio Calabria. Il sindaco Giuseppe Falcomatà tornerà in serata dopo la partecipazione, stamattina, alla 40esima assemblea dell’Anci. Nella giornata di domani si attende anche il decreto della Prefettura per il ritorno ufficiale di sindaco e assessori.

Nessun azzeramento ma dimissioni

Ma a palazzo San Giorgio c’è grande fermento. Sono le ultime ore per il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti che, in questi due anni, ha fatto le veci di Falcomatà al Comune, con non poche grane da dirimere. Ha tenuto duro: il tempo della sospensione per fortuna è scaduto e si torna alla normalità.

In questi minuti è in corso una riunione della giunta, l’ultima presumibilmente. Per stasera solo un confronto tra gli assessori. Cosa diversa invece nelle prossime ore: come ampiamente ricordato non ci sarà nessun azzeramento da parte del sindaco che ritorna ma, con un atto di garbo istituzionale, gli assessori nominati nel novembre 2021 da Brunetti rimetteranno le loro deleghe nelle mani del primo cittadino.

Così il sindaco poi sarà libero di confermare o di trattenere la delega ed eventualmente assegnarla a qualcun altro.

top