Gianluca Califano, 40 anni, è stato nominato commissario provinciale di Azione per Reggio Calabria. L’investitura è avvenuta su indicazione del segretario nazionale di Azione, Carlo Calenda, in accordo con il segretatio organizzativo del partito Ettore Rosato e il segretario regionale di Azione Calabria, Francesco De Nisi.

La scelta si inserisce nel percorso di consolidamento e riorganizzazione territoriale di Azione, forza politica riformista e di centro, che intende offrire anche in provincia di Reggio Calabria un’alternativa credibile alla politica degli slogan, delle contrapposizioni sterili e della propaganda urlata. Azione continua a lavorare per una proposta seria, concreta e responsabile, fondata sulla competenza, sul merito e sulla capacità di affrontare i problemi reali dei cittadini.

In un contesto territoriale complesso come quello reggino, segnato da criticità strutturali ma anche da grandi potenzialità inespresse, Azione vuole essere uno spazio politico aperto ad amministratori, professionisti, giovani e cittadini che non si riconoscono negli estremismi e che chiedono una politica pragmatica, orientata allo sviluppo economico, alla buona amministrazione, alla legalità e alla qualità dei servizi pubblici.

La nomina sarà sottoposta a ratifica nella prossima Direzione provinciale, come previsto dallo statuto del partito.

A Gianluca Califano (in passato consigliere del Comune di Reggio Calabria in qualità di presidente della II Commissione consiliare “Affari Istituzionali” e per un breve periodo di delegato ai “Beni comuni e confiscati) vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la comunità di Azione, «con l’auspicio che il suo impegno possa contribuire alla costruzione di una classe dirigente competente e credibile, capace di dialogare con il territorio e di rappresentare una proposta politica moderna, europea e riformatrice».