Intervento su manto stradale e canalizzazione delle acque a San Giovanni di Sambatello. Il sindaco metropolitano facente funzioni sottolinea l’importanza della sinergia tra enti per garantire sicurezza e diritto alla mobilità.
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Il sindaco metropolitano facente funzioni della Città metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, esprime soddisfazione per l’avvio delle opere di ripristino del manto stradale e di canalizzazione delle acque in località San Giovanni di Sambatello, a Reggio Calabria.
L’intervento, eseguito dagli uffici tecnici del Comune reggino – assessorati alle Manutenzioni e ai Lavori pubblici – attraverso la società Castore, fa seguito a un sopralluogo effettuato dallo stesso Versace, che durante il proprio mandato metropolitano ha seguito direttamente le attività legate alla viabilità sul territorio.
«I collegamenti viari interni – ha dichiarato Versace – rappresentano un settore vitale per la nostra area metropolitana. La nostra attività istituzionale, pur nelle ristrettezze di un bilancio che ha subito numerosi tagli dal Governo in questo settore, si è sempre contraddistinta nell’ascolto del territorio per dare risposte concrete ai cittadini».
Un richiamo, quello del sindaco facente funzioni, al tema delle risorse limitate ma anche alla necessità di garantire interventi puntuali soprattutto nelle aree più periferiche e interne.
«Le strade sono fondamentali per tanti motivi – ha aggiunto – ed è per questo che la sinergia con i Comuni, ognuno con le proprie competenze, risulta essenziale affinché si possa garantire a tutti, in maniera particolare a chi risiede nei centri più interni, il necessario diritto alla mobilità, con la maggiore sicurezza possibile».
L’intervento a Sambatello si inserisce dunque in un quadro più ampio di attenzione alla manutenzione e alla sicurezza della rete viaria, considerata strategica per la qualità della vita e per il collegamento tra i diversi centri dell’area metropolitana.

