martedì,Maggio 7 2024

Parma-Reggina, Inzaghi: «Meritavamo di vincere, come a Modena»

L'allenatore amaranto nel post-partita ha sottolineato le chance sprecate dalla sua squadra: «Abbiamo avuto la grande pecca di non essere riusciti ad andare in vantaggio»

Parma-Reggina, Inzaghi: «Meritavamo di vincere, come a Modena»

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida persa dagli amaranto sul campo del Parma. Di seguito le dichiarazioni del mister della formazione dello Stretto, così come quelle di Fabio Pecchia, pari ruolo degli emiliani.

Filippo Inzaghi

«Sono molto arrabbiato, abbiamo perso 2-0 con mezzo tiro in porta. Meritavamo di vincere, come a Modena. Ci sono poche spiegazioni, questo ci deve fare riflettere. Venire a Parma e fare questo tipo di partita, comunque, dimostra personalità. A fine primo tempo ho detto ai ragazzi che potevamo solo farci gol da soli. Santander ha avuto un problema muscolare, Fabbian ha colpito sette-otto volte la palla sul dischetto dell’area avversaria. La prestazione della squadra, con il 60% del possesso palla, vuol dire che hai comandato. La rosa del Parma è da Serie A. Abbiamo avuto la grande pecca di non essere riusciti ad andare in vantaggio».

Fabio Pecchia

«Oggi è stata una partita tirata, siamo stati premiati per il coraggio e la voglia di vincere la partita. Abbiamo concesso poco a una squadra che crea tantissimo. Tutta la squadra è riuscita a lavorare bene. Il gruppo oggi è stato straordinario. Queste partite aiutano i ragazzi nel processo di formazione, questi risultati devono dare forza ai nostri giovani. La classifica conta poco, in tre punti ci sono sette squadre».

Articoli correlati

top