venerdì,Aprile 19 2024

Coronavirus nella Locride, cinque nuovi casi a Monasterace

Il sindaco De Leo: «Se non si arresta la crescita delle persone positive si renderanno necessari provvedimenti più restrittivi»

Coronavirus nella Locride, cinque nuovi casi a Monasterace

Cinque nuovi casi positivi al Covid sono stati accertati a Monasterace, nella Locride. A seguito della positività riscontrata nei giorni scorsi di un dipendente comunale e di un alunno frequentante la scuola dell’infanzia, sono stati sanificati da una ditta specializzata sia gli uffici comunali che i locali che ospitano il plesso della scuola dell’infanzia. Il totale degli attualmente contagiati nel comune della vallata dello Stilaro è di 11 persone positive al tampone molecolare e 10 positive al test antigenico.

«Stiamo registrando un aumento preoccupante del numero delle persone positive al tampone del coronavirus – si legge in una nota del sindaco Cesare De Leo – è la conseguenza del mancato rispetto delle misure di prevenzione che sono ben note a tutti.Si rende necessario un comportamento responsabile da parte di tutti soprattutto nelle giornate delle prossime festività , evitando assembramenti, riunioni in famiglia, visite ad amici e parenti. L’uso della mascherina deve essere rigorosamente osservato con il distanziamento sociale. Si tratta di tutelare la salute propria, dei famigliari, delle persone più vulnerabili».

«Se non si arresta la crescita delle persone positive si renderanno necessari provvedimenti più restrittivi sul nostro territorio rispetto a quelli introdotti dal Governo. Confido nel senso di responsabilità dei miei concittadini».

Articoli correlati

top