giovedì,Aprile 25 2024

Coronavirus Villa San Giovanni, due docenti positivi e 4 classi in quarantena

Il sindaco dispone con ordinanza la chiusura della scuola primaria di Cannitello. Resta aperta la scuola media Caminiti perchè gli spazi sono molto ampi

Coronavirus Villa San Giovanni, due docenti positivi e 4 classi in quarantena

«Due al momento i docenti positivi e le classi in quarantena sono 4. Due presso la scuola Rocco Caminiti, due presso il plesso di Cannitello». Lo spiega Maria Grazia Richichi, sindaco di Villa San Giovanni.

«I protocolli governativi prevedono che solo con un caso positivo il dipartimento di igiene e protezione ordini la quarantena per tutti coloro che sono entrati in contatto diretto nonostante l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale e nel rispetto del distanziamento sociale.

Le procedure di sanificazione sono state eseguite in maniera appurata nella scuola media Rocco Caminiti subito appena abbiamo avuto notizie del caso positivo, e anche negli spazi comuni. Essendo però gli ambienti ampi non è stato necessario disporre la chiusura. Per la scuola primaria di Cannitello le procedure di sanificazione verranno effettuate da domani. Lì è stato necessario disporre ordinanza di chiusura  visti gli ambienti circoscritti. Preciso che al momento la situazione dei casi positivi è sotto controllo su tutto il territorio e nell’ambiente scolastico.

Monitoriamo al situazione con la dirigente scolastica, con il dipartimento di igiene e prevenzione, i medici di famiglia, i pediatri per fare in modo che non si creino allarmismi e per rassicurare i genitori e i bambini. Sarò la prima a far chiudere se la situazione dovesse degenerare.

La mappatura territoriale viene fatta già da un mese, dal lunedì al venerdì presso  il parcheggio della Perla dello Stretto con tamponi molecolari previa prescrizione medica».

top