sabato,Aprile 20 2024

Coronavirus a Oppido Mamertina, salgono a 80 i contagi

Continuano ad aumentare i positivi al Covid-19, destando forte preoccupazione tra i cittadini, nonostante la frazione Piminoro, dove si sono registrati i primi casi, sia stata dichiarata “zona rossa” lo scorso 13 marzo

Coronavirus a Oppido Mamertina, salgono a 80 i contagi

Continua a salire il numero dei positivi al Covid-19 ad Oppido Mamertina. Secondo i dati dell’Asp, diramati dall’Amministrazione comunale, sono in tutto 80 le persone contagiate, di cui 37 a Messignadi, 30 a Piminoro, 12 ad Oppido centro e 1 a Castellace. «La situazione è preoccupante – ha dichiarato il sindaco Bruno Barillaro, ribadendo l’importanza di «rispettare rigorosamente i protocolli atti a contenere la diffusione del virus ed evitare in modo assoluto qualsiasi forma di assembramento».

La cittadina esce molto piegata dal virus. Ad agosto dello scorso anno infatti, ha dovuto fare i conti con un focolaio sviluppatosi proprio nella frazione Messignadi, che fu dichiarata “zona rossa” dalla Regione. Il 13 marzo scorso, il presidente facente funzione Nino Spirlì ha optato per l’adozione della stessa misura anche nella frazione Piminoro.

top