venerdì,Aprile 19 2024

Coronavirus, superata la soglia di allerta in Calabria

Il costante aumento dei contati e, soprattutto, dei ricoveri crea preoccupazione. Nei reparti di area non critica posti letto occupati per il 42%: negli ultimi due giorni sono state 28 le persone a fare ingresso in ospedale

Coronavirus, superata la soglia di allerta in Calabria

In Calabria è ormai superata la soglia di allerta del 40% di occupazione dei reparti Covid di area non critica. Un valore oltrepassato sabato e che sembra in continua crescita: secondo l’ultimo dato – aggiornato a ieri sera – dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), in Calabria i reparti Covid sono occupati per il 42%.

Del resto, i ricoveri aumentano di giorno in giorno: secondo il bollettino regionale, solo negli ultimi due giorni sono stati ben 28 per un totale di 389 persone che ad oggi si trovano nei reparti di area non critica. Leggermente più tranquilla la situazione nelle terapie intensive: in tutta la regione sono 36 le persone in area critica. Agenas riporta un tasso di occupazione delle terapie intensive in Calabria del 24%, dunque al di sotto la soglia di allerta del 30%.

Continua a leggere su LaCnews24.it

top