giovedì,Aprile 25 2024

Coronavirus, Fossato di Montebello Jonico diventa “zona rossa”

Nela frazione si è registrata una elevata incidenza di nuovi casi confermati e, attualmente, risultano 31 casi attivi su una popolazione di circa 700 residenti

Coronavirus, Fossato di Montebello Jonico diventa “zona rossa”

Come anticipato, la frazione Fossato Jonico di Montebello Jonico è ufficialmente in zona rossa. L’ordinanza del presidente della regione lo ha appena certificato. Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha infatti firmato una nuova ordinanza che dispone l’istituzione della “zona rossa” anche nel Comune di Botricello (provincia di Catanzaro) e. Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 5 di domani, 14 aprile, a tutto il 27 aprile.

Le motivazioni

«Con nota del 13 aprile – riporta l’ordinanza – il dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria ha comunicato che nella frazione di Fossato Jonico del Comune di Montebello Jonico, si è registrata una elevata incidenza di nuovi casi confermati e, attualmente, risultano 31 casi attivi su una popolazione di circa 700 residenti». «Alla luce dell’alta trasmissibilità del contagio dovuto alla diffusione delle varianti virali – viene infine sottolineato nel provvedimento –, deve essere limitata la circolazione delle persone, diminuendo al massimo ogni occasione di contatto e di socialità al fine di mantenere sotto controllo anche la situazione epidemiologica regionale, nel rispetto del principio di proporzionalità e adeguatezza in relazione al rischio da fronteggiare».

top