martedì,Maggio 14 2024

Coronavirus nella Locride, risalgono i contagi a Bianco

Sono 42 i soggetti attualmente positivi nel popoloso comune della Locride. Casi anche nelle scuole. Il sindaco Canturi: «Per uscire dalla pandemia serve senso di responsabilità»

Coronavirus nella Locride, risalgono i contagi a Bianco

Risalgono i contagi da coronavirus a Bianco, nella Locride. Secondo l’ultimo bollettino diffuso dal sindaco Aldo Canturi, sono 42 i soggetti attualmente positivi. Ieri sono stati accertati due casi anche nelle scuole medie, motivo per il quale è stata disposta la chiusura degli istituti fino a lunedì per consentire le operazioni di sanificazione ed eseguire i tamponi ai ragazzi delle classi interessate.

«È inutile prendersela con le forze dell’ordine per i pochi controlli – è stato lo sfogo social del primo cittadino – quando poi nelle vostre case vi riunite 20 persone a cena postando foto come se nulla fosse, ed è inutile prendersela sempre con gli altri quando poi si fanno feste e festini per qualsiasi avvenimento. Se vogliamo uscire veramente da questa pandemia bisogna, oltre a vaccinarsi, avere grande senso di responsabilità».

top