venerdì,Aprile 26 2024

Coronavirus a Villa San Giovanni, contagi a scuola e al Comune

L'amministrazione ha annunciato che nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli per far rispettare le regole anticovid

Coronavirus a Villa San Giovanni, contagi a scuola e al Comune

Gli uffici comunali di Villa San Giovanni rimarranno chiusi dal dal 21 al 23 aprile poichè sono stati accertati 3 casi di positività al covid tra i dipendenti comunali. Anche nella cittadina dello Stretto i contagi sono in aumento. Oggi è stata comunicato anche la positività di un altro autista in servizio presso gli scuolabus ed «in considerazione della necessità di attendere gli esiti degli screening volti a prevenire i contagi ed isolare eventuali focolai, tutti i plessi dell’Istituto Giovanni XXIII e l’oratorio resteranno chiusi dal 21 al 24 aprile».

Scuole e comune rimarranno chiusi mentre l’amministrazione si appella ai cittadini: «Invitiamo tutta la cittadinanza ad evitare assembramenti. Si tratta di una fase delicata. La situazione nella nostra Città è tuttora sotto controllo, ma dobbiamo assolutamente evitare che esplodano focolai importanti. Il richiamo è al senso di responsabilità della cittadinanza che finora ha consentito che Villa fosse uno dei centri con meni casi covid in rapporto alla popolazione. Non abbassiamo la guardia. Dobbiamo farlo per noi e per i nostri cari. Nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli per far rispettare le regole anticovid».

top