giovedì,Aprile 18 2024

Vax day, oggi e domani solo i prenotati. Ecco cosa succederà

Dal Gom di Reggio Calabria arriva l'appello ad evitare assembramenti. Basta rispettare l'orario di prenotazione così facendo si eviteranno code e disagi

Vax day, oggi e domani solo i prenotati. Ecco cosa succederà

Saranno due giorni dedicati ai vaccini. Oggi e domani anche Reggio Calabria sarà in prima linea per il Vax day. L’Asp ha aderito con il centro aperto a Palazzo Campanella mentre il Gom garantirà un maggior numero di somministrazioni grazie al nuovo centro. Ma il protocollo da rispettare è rigido e prevede che, nonostante l’apertura a tutti i soggetti fragili e a chi ha tra i 60 e i 79 anni, la prenotazione è obbligatoria tramite la piattaforma on line regionale.

Inoltre, considerando anche l’esperienza ormai maturata, il Gom esorta tutti a non presentarsi prima dell’orario indicato al momento della prenotazione. Questa abitudine sta rischiando nuovamente di creare disagi e code che, invece, si potrebbero tranquillamente evitare. Le dosi ci sono e saranno garantite a tutti i prenotati e se verranno rispettati gli orari di prenotazione nessuno sarà costretto ad attendere ore in fila o a ritrovarsi in un assembramento. I nuovi e ampi spazi, le 20 postazioni e gli oltre 50 medici volontari renderanno tutto più fruibile e in un giorno potranno essere garantite oltre 2mila vaccinazioni.

top