venerdì,Aprile 19 2024

Prima giornata di vaccinazioni a domicilio per le persone non deambulanti, ci pensa l’esercito

A tutti i soggetti allettati o comunque non deambulanti che ancora non lo hanno potuto ricevere il vaccino sarà somministrato in una prossima giornata

Prima giornata di vaccinazioni a domicilio per le persone non deambulanti, ci pensa l’esercito

Prima giornata vaccinale per i soggetti non deambulanti nel Comune di Reggio Calabria. Una squadra di vaccinatori dell’esercito italiano guidata dal tenente medico dottoressa Federica Ranieri e composta dagli infermieri Luigia Maria Ruggero e Daniele Di Modica e dall’autista Natale Bilotta ha provveduto ad effettuare le vaccinazioni a domicilio.

Si è trattato di stata una bella giornata di collaborazione istituzionale che, nonostante gli inevitabili disguidi, ha evidenziato la necessità di fare rete per andare incontro ai bisogni dei soggetti più fragili della nostra comunità. A tutti i soggetti allettati o comunque non deambulanti che ancora non lo hanno potuto ricevere il vaccino sarà somministrato in una prossima giornata.

Tra il personale che si è distinto il  dottore Giovanni Calogero, responsabile del centro vaccinale di Taurianova  e referente dell’Asp di Reggio Calabria. Ringraziamenti anche al commissario prefettizio Pasquale Crupi che ha da subito creduto nell’importanza della giornata vaccinale favorendone la realizzazione e al vigile urbano Nicola Zuccalà che ha accompagnato per tutta la giornata i vaccinatori ed ai ragazzi del servizio civile nazionale rappresentati da Natalia Ed Alessia Avati.  E ancora a San Giorgio Soccorso sempre presente nelle occasioni che contano oggi rappresentata dal presidente Maria Assunta Rizzo e da Sebastiano Giovinazzo.

top