giovedì,Aprile 18 2024

Coronavirus, Bagaladi zona rossa. L’ordinanza del presidente della Regione

Il provvedimento avrà effetto dalle ore 22 di oggi, 8 agosto 2021, e fino a tutto il 18 agosto 2021

Coronavirus, Bagaladi zona rossa. L’ordinanza del presidente della Regione

Il comune di Bagaladi diventa zona rossa. È un momento drammatico per la cittadina dell’area grecanica di Reggio Calabria distrutta, bruciata da i roghi, che ha dovuto anche metabolizzare il dolore per la perdita di due persone morte negli incendi. Adesso, alla difficile situazione, si aggiunge anche l’incremento esponenziale dei casi di coronavirus che porta alla determinazione della zona rossa.

A stabilirlo è l’ordinanza del presidente della Regione Calabria n. 55 del 7 agosto 2021, con la quale viene chiarito che «Nel Comune di Bagaladi (RC), si applicano dalle ore 22,00 dell’8 agosto 2021 e fino a tutto il 18 agosto 2021, le misure inerenti alla c.d. “zona rossa”, secondo quanto previsto al capo V del DPCM 2 marzo 2021, nei termini di cui al decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 (legge di conversione 17 giugno 2021, n. 87) e smi».

Contestualmente «Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, procede al costante monitoraggio della situazione epidemiologica locale incluse le aree limitrofe e, prima del termine del periodo previsto dal presente provvedimento, relaziona circa gli esiti degli ulteriori test effettuati, i dati di sequenziamento per la ricerca di varianti, le informazioni riferite all’eventuale positività di soggetti già sottoposti ad immunizzazione, al fine di valutare la necessità o meno di proroga delle misure restrittive».

top