venerdì,Marzo 29 2024

Coronavirus Gioia Tauro, il contagio galoppa mentre si registra un altro decesso

I cittadini attualmente positivi, secondo il bollettino diramato dall'Amministrazione comunale, sono 171, mentre i decessi sono arrivati a 21

Coronavirus Gioia Tauro, il contagio galoppa mentre si registra un altro decesso

Non accenna a fermarsi il contagio da Covid-19 a Gioia Tauro, per altro mietendo anche molte vittime. Proprio oggi infatti, si è registrato il ventunesimo decesso. A darne notizia, il sindaco Aldo Alessio. «Un altro nostro concittadino è deceduto a causa del Covid-19 e siamo arrivati a 21 decessi dall’inizio della pandemia – ha scritto sulla pagina Facebook dell’Ente -. Continua giornalmente l’incremento dei cittadini positivi al Covid-19. Da domani la Calabria è zona gialla. Non buttiamo alle ortiche tutti i sacrifici fatti fino a oggi perché il rischio di passare da zona gialla a zona arancione o rossa non è una bella prospettiva per tutti noi, per le attività produttive e commerciali e il lavoro».

Detto questo, il primo cittadino ha invitato ancora una volta i cittadini a vaccinarsi e a rispettare le regole. «Invitiamo anche i cittadini vaccinati – ha scritto nel suo post il primo cittadino – a non abbassare il livello di guardia perché in agguato ci potrebbe essere sempre l’ultima variante Omicron. Il Green Pass è uno strumento importante che ci permette di tenere aperti i luoghi di socializzazione di cultura, spettacolo e sport e di andare a lavorare in sicurezza. È molto importante fare la prima vaccinazione e di completarla con la seconda e la terza dose». Intanto i cittadini positivi al Covid nella città del porto sono 171. Dall’inizio della pandemia si sono registrati anche 1.232 guariti e 21 decessi.

top