mercoledì,Aprile 24 2024

Coronavirus Varapodio, aumentano i positivi. La Scuola dell’infanzia chiusa per sanificazione

Il sindaco Fazzolari ai cittadini: «Per adesso vi do solo qualche consiglio, però se la situazione dovesse peggiorare, saranno adottati provvedimenti più stringenti»

Coronavirus Varapodio, aumentano i positivi. La Scuola dell’infanzia chiusa per sanificazione

La scuola dell’Infanzia di Varapodio questa mattina è rimasta chiusa al fine di poter effettuare una sanificazione straordinaria, a seguito del riscontro di un caso positivo al Covid-19. Ad annunciarlo, ieri sera, è stato il sindaco Orlando Fazzolari, che ha anche invitato i cittadini alla prudenza, visto l’aumento dei casi di contagio, annunciando restrizioni nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare.

«Gli ultimi dati sui contagi – ha scritto nel suo post il sindaco – ci inducono a stare molto attenti, perché negli ultimi giorni si sono verificati una ventina di casi positivi. Non siamo ancora in una situazione di allarme o di adozione di provvedimenti restrittivi, tuttavia vi chiedo di stare più attenti, di usare sempre la mascherina, anche all’aperto, di evitare ogni forma di assembramento, di mantenere sempre il distanziamento sociale ed al minimo dubbio fare subito il tampone. Per adesso vi do solo qualche consiglio, però se la situazione dovesse peggiorare, saranno adottati provvedimenti più stringenti, tesi a limitare al massimo gli spostamenti per proteggere la pubblica incolumità».

top