giovedì,Marzo 28 2024

Coronavirus, 37enne reggino in gravi condizioni ricoverato al policlinico di Catanzaro

Per l'uomo si è reso necessario procedere alla circolazione sanguigna extracorporea a causa della parziale compromissione dei polmoni

Coronavirus, 37enne reggino in gravi condizioni ricoverato al policlinico di Catanzaro

Resta complessa la situazione nel reparto di Terapia Intensiva del policlinico universitario di Catanzaro. Gli unici 6 posti letto dedicati alla cura delle patologie connesse al covid risultano tutti occupati. Nelle ultime ore sono stati qui ricoverati due pazienti di 35 e 37 anni, rispettivamente delle province Reggina e Cosentina, in gravi condizioni di salute. I polmoni sono stati compromessi dall’infezione, una circostanza che ha reso necessario il trattamento Ecmo, la circolazione extracorporea.

Entrambi i giovani pazienti non risultano vaccinati e sono stati qui trasferiti da Cosenza e Reggio Calabria, poiché il policlinico è l’unico centro in Calabria che effettua il trattamento Ecmo.

Fortunatamente nei giorni scorsi erano stati dimessi due pazienti che hanno liberato altrettanti posti letto così da consentire il trasferimento e il ricovero dei giovani. Tuttavia, continua a preoccupare la saturazione delle degenze nel policlinico universitario.

top