giovedì,Aprile 25 2024

Vaccini, Polo sud di via Padova preso d’assalto. Urla e litigi: interviene la Polizia

Tantissime persone si sono presentate all'alba per acquisire un posto utile per il vaccino nel giorno di "Open day". Poi l'apertura e lo scontro con i pazienti prenotati. Fino all'intervento delle forze dell'ordine

Vaccini, Polo sud di via Padova preso d’assalto. Urla e litigi: interviene la Polizia

Doveva essere la giornata dell’open day, quella cioè in cui tutti i pazienti possono presentarsi al centro di vaccinazione senza alcuna prenotazione. Ed è per questo che decine di reggini hanno letteralmente preso d’assalto il Polo Sud di via Padova, iniziando a fare la fila sin dalle 5 del mattino, con i cancelli della struttura che hanno aperto solo alle 8.

Il problema si è posto quando i responsabili hanno iniziato a chiamare le persone da sottoporre a vaccino: solo gente già prenotata che non aveva effettuato alcuna fila o quasi, arrivando giustamente all’orario prestabilito. Una scelta, quella dei responsabili del centro, che non ha lasciato indifferente coloro che stavano attendendo pazientemente il turno. Per questo ne è nata una seria discussione, che ad un certo punto ha visto l’intervento della Polizia, chiamata per placare animi seriamente surriscaldati.

Da quel che si apprende, i responsabili non avrebbero avuto contezza della presenza delle persone non prenotate, in base all’open Day. Sta di fatto che la situazione sta ora lentamente tornando alla normalità e vengono chiamati tutti i pazienti, anche se con due elenchi distinti tra prenotati e non. Non c’è che dire: il 2022 non sembra proprio iniziato sotto i migliori auspici.

top