sabato,Aprile 20 2024

Emergenza Covid, scuole in Dad nei comuni della Locride. Solo tre eccezioni. L’elenco

All'appello dei comuni che avvieranno la didattica a distanza per le prossime 2 settimane però non rispondono Roccella, Monasterace e San Giovanni di Gerace

Emergenza Covid, scuole in Dad nei comuni della Locride. Solo tre eccezioni. L’elenco

Lezioni scolastiche sospese anche nella locride. La decisione è arrivata poco fa, a margine della riunione dei primi cittadini. All’appello dei comuni che avvieranno la didattica a distanza però non rispondono Roccella, Monasterace e San Giovanni di Gerace.

I sindaci della Locride hanno deciso il rinvio della riapertura delle scuole di due settimane. Ogni sindaco ora si dovrà determinare e procedere con apposita ordinanza.

A Roccella, secondo quanto si è appreso, non si chiude perchè nonostante il numero dei contagi, solo 4 sarebbero da ricondurre a studenti che frequentano le scuole. A Monasterace, il sindaco Cesare De Leo, ha fatto sapere che da lunedì le lezioni riprenderanno in ottemperanza alle disposizioni governative.

A San Giovanni di Gerace non ci sono scuole, i bambini del posto frequentano le scuole dei paesi vicini. Nonostante questo però il sindaco Giovanni Pittari, dirigente scolastico in pensione, si è detto comunque favorevole a tenerle aperte in ossequio alle disposizioni governative.

Ecco l’elenco dei comuni in cui si partirà con la didattica a distanza, preferita alle lezioni in presenza, per evitare il diffondersi dei contagi.

Africo
Agnana Calabra
Antonimina
Ardore
Benestare
Bianco
Bivongi
Bovalino
Brancaleone
Bruzzano Zeffirio
Camini
Canolo
Caraffa del Bianco
Careri
Casignana
Caulonia
Ciminà
Ferruzzano
Gerace
Gioiosa Ionica
Grotteria
Locri
Mammola
Marina di Gioiosa Ionica
Martone
Palizzi
Pazzano
Placanica
Platì
Portigliola
Riace
Samo
San Luca
Sant’Agata del Bianco
Sant’Ilario dello Jonio
Siderno
Stignano
Stilo

top