sabato,Aprile 20 2024

Jova saluta la Calabria: «Mi porterò a casa un bel ricordo e molta carica»|VIDEO

Il cantautore conclude la due giorni tra Scilla e Gerace e ringrazia per l’affetto. Entusiasta l’assessore Orsomarso: «Mi auguro che la clip diventi l’inno della Calabria»

Jova saluta la Calabria: «Mi porterò a casa un bel ricordo e molta carica»|VIDEO

«È un bilancio positivo, mi sono divertito molto, mi porterò a casa un bel ricordo e molta carica per quando tornerò a suonare ad agosto». Così Lorenzo Jovanotti a margine della conferenza stampa finale a chiusura delle riprese del videoclip per il pezzo “Alla salute”, girato tra Scilla e Gerace. «Verrà fuori un bellissimo lavoro, anche molto divertente – ha aggiunto l’artista – Vedere questo affetto e percepire questa accoglienza mi ha fatto molto piacere».

La conferenza stampa

Presente all’incontro con i giornalisti anche l’assessore regionale al turismo Fausto Orsomarso. «Siamo tutti fan di Jovanotti e della sua energia positiva – ha sottolineato – Mi auguro che questo pezzo possa diventare l’inno della Calabria, che questa terra si lasciasse alle spalle pregiudizi e autolesionismo. È stata un’esperienza entusiasmante e sono felice di aver sostenuto questo investimento che ritengo giusto».

«Dove sorge il bello c’è la Calabria, la musica, il cinema, così l’approdo dell’estetica di Jovanotti è il primo importante passo del nostro progetto e del nostro percorso – ha espresso Anton Giulio Grande, Commissario Straordinario della Fondazione Calabria Film Commission – Accogliamo un grande artista e il suo ritmo visivo per promuovere le nostre location, così da creare interesse e veicolare immagini cult dei nostri spazi migliori. Una prova d’autore per i 36 set di prossima apertura, tra scenari e nuove opportunità: mettere in rete territori attraverso la potenza delle immagini cinematografiche».

top