mercoledì,Maggio 1 2024

Tapis roulant a Reggio, fervono i preparativi per la riapertura

A metà mattina, un piccolo tratto del sistema risulta aperto, ma solo per la discesa. Si tratta della parte che congiunge al corso la via Tripepi

Tapis roulant a Reggio, fervono i preparativi per la riapertura

Il tapis roulant è pronto a riaprire. L’uno agosto 2022 potrebbe essere davvero una data “storica”. L’annuncio da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici, Rocco Albanese è di qualche giorno fa.

«Da lunedì saranno riaperti tutti i tratti del tapis roulant. Un segnale positivo anche in vista del mese di agosto, normalmente il periodo più frequentato dai turisti che, complici anche le alte temperature di queste settimane, potranno spostarsi più agevolmente tra le vie del centro storico» aveva spiegato il componente della giunta di Brunetti.

Stamattina il tapis roulant non è ancora aperto. Tuttavia da giorni stiamo assistendo ad attività di pulizia e di manutenzione da parte della società Castore del sistema ettometrico cittadino, importantissimo per il trasporto di anziani, ma anche di turisti e cittadini affaticati.

Dopo mesi di stop si potrà forse tirare un sospiro di sollievo. Il sistema infatti collega le vie principali del centro cittadino, ma da tanto tempo era chiuso.

I tecnici sul posto pensano che già da stasera il tapis potrà tornare in funzione. A metà mattina, un piccolo tratto del sistema risulta aperto, ma solo per la discesa. Si tratta della parte che congiunge al corso la via Tripepi.

Ad occuparsi della struttura ci saranno i lavoratori dei Progetti utili alla collettività (Puc). I percettori del reddito di cittadinanza, addestrati in queste settimane, potranno «garantire ai cittadini l’utilizzo in sicurezza del tapis Roulant attraverso controlli e verifiche in loco ovvero da remoto attraverso specifico impianto di videosorveglianza». E speriamo che oggi sia davvero una data da ricordare.

top