martedì,Maggio 14 2024

Messina, grosso serpente avvistato in contrada Guggittu

Il rettile non è stato catturato e secondo gli esperti potrebbe essere stato "abbandonato" da qualcuno che lo teneva in casa

Messina, grosso serpente avvistato in contrada Guggittu

Paura ieri per i residenti di contrada Guggittu di Messina. Su un albero di cipresso, all’altezza della strada che dal paese si muove in direzione Fantina, gli addetti delle squadre antincendio della Forestale di Novara di Sicilia, hanno avvistato un grosso serpente di circa due metri.

Il rettile, dalla grossa testa, che secondo gli esperti potrebbe essere stato “abbandonato” in quel luogo da qualcuno, non è stato però catturato. Secondo il portale neveappennino.it, il serpente della specie Natrix elvetica «potrebbe essere stato messo lì appositamente, dato che le natrici non si arrampicano su grossi alberi. Considerata fino ad oggi una sottospecie della natrice dal collare (Natrix natrix), è in realtà una specie del tutto differente e a sé stante». Questo tipo di rettile è diffuso nelle pianure inglesi, ma è presente anche in Italia, Francia, Svizzera e Germania occidentale.

Articoli correlati

top