A Catona da sempre l’associazione rappresenta un avamposto di prossimità contro le nuove povertà
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
E’ stato inaugurato uno spazio di comunità, contiguo alla ‘Casa della Solidarietà Pasquale Rotatore’, a Catona, allestito e fortemente voluto dall’Associazione, alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Fortunato Morrone, del Sindaco Metropolitano facente funzioni Carmelo Versace e dal parroco Don Maurizio Demetrio, vicario zonale della diocesi. Si tratta di un centro, adibito alla distribuzione viveri, indumenti e beni di prima necessità, che il Presidente del Consiglio comunale Enzo Marra ha definito “un luogo che saprà intercettare, così come avviene da oltre trent’anni grazie a Nuova Solidarietà, i bisogni e le esigenze delle persone e delle famiglie che stanno attraversando momenti e situazioni di difficoltà, non solo economica».
«Azioni concrete - ha continuato Marra - che si aggiungono ad un’attenta attività di ascolto e di relazioni, in un territorio in cui non mancano purtroppo evidenze di disagio familiare e spesso, anche giovanile. Un presidio di prossimità accanto e soprattutto al servizio degli ultimi che si pone la missione di raggiungere e abbracciare la parte più fragile della comunità, attraverso uno sforzo solidale e caritatevole».
«Grazie alla resilienza del Presidente Fortunato Scopelliti che - ha concluso la nota - sostenuto con passione ed ammirevole impegno dai dirigenti, dagli operatori e dai tanti volontari dell’associazione, è riuscito a costruire ed implementare un servizio che renderà, dal punto di vista sociale, più ricca la nostra città».

