Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Torna in Calabria il percorso di Educazione sui Servizi del Recapito di Poste Italiane, con un nuovo appuntamento online dal titolo «La logistica tra innovazione e sostenibilità», in programma lunedì 6 ottobre alle ore 15.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti i cittadini, punta a diffondere la conoscenza delle trasformazioni che stanno interessando il mondo della logistica, sempre più orientato verso processi innovativi e sostenibili.
La crescita dell’e-commerce e lo sviluppo di nuovi mercati, come quello del second hand, stanno infatti spingendo il settore a rivedere le proprie strategie per ridurre sprechi e impatti ambientali, migliorando al tempo stesso la qualità del servizio.
Durante il webinar, della durata di circa un’ora, verrà approfondito come le tecnologie digitali stiano rivoluzionando il recapito e la distribuzione, offrendo nuove opportunità alle imprese e ai consumatori.
I cittadini calabresi potranno partecipare collegandosi al link:
👉 https://www.posteitaliane.it/it/educazione-postale-evento-6-ottobre-2025.html
La partecipazione non richiede iscrizione.
Il progetto rientra nel più ampio percorso formativo promosso dalla Corporate University di Poste Italiane, che propone periodicamente contenuti multimediali, podcast, giochi e videopillole sul tema della logistica e dell’innovazione.
L’iniziativa coinvolgerà progressivamente tutte le regioni italiane, nel segno della responsabilità sociale e della vocazione ESG dell’azienda, in linea con i principi promossi dalle Nazioni Unite.

