Tutti gli articoli di Società
PHOTO
«Si comunica che in questi giorni sono stati effettuati lavori di manutenzione straordinaria sulla rete fognaria, con particolare attenzione al quartiere di Chianalea. Altri saranno effettuati a seguire. Questi interventi hanno l’obiettivo di migliorare l’efficienza del sistema fognario, in vista dell’approssimarsi della stagione estiva, garantendo un servizio più affidabile e sicuro per tutti i cittadini e le attività commerciali della zona.
Nel corso dei mesi a venire, scrive in una nota il dott. Francesco Catalano, sono programmati ulteriori interventi finalizzati al potenziamento e alla sostituzione di alcune pompe di sollevamento, oltre all’efficientamento dell’impianto di depurazione. Tali opere sono volte a migliorare la capacità e la funzionalità dell’intero sistema fognario, contribuendo alla tutela dell’ambiente e alla qualità della vita nel nostro territorio.
Inoltre, sono previsti interventi anche nelle frazioni di Melia, Solano e Favazzina, per garantire una rete più efficiente e sostenibile in tutto il territorio comunale.
L’Amministrazione comunale, consapevole dell’importanza di garantire anche un servizio idrico di qualità, sta lavorando incessantemente per risolvere le criticità legate alla rete idrica, assicurando un intervento integrato e mirato alle esigenze della cittadinanza. Siete sta lavorando a 360⁰ su interventi nel breve e lungo periodo.
È da un mese che l’amministratore si è insediata e da subito ci si è messi a lavoro per affrontare le numerose emergenze in diversi settori. Lavoriamo in silenzio cercando di essere più efficienti possibili. Le parole servono a poco e ci si concentra sui fatti!
Ringraziamo la comunità per la collaborazione e la pazienza durante l’esecuzione di queste opere che, sebbene possano comportare temporanei disagi, sono fondamentali».