martedì,Aprile 23 2024

Viola Basket, un finale di speranza dopo un avvio terribile: l’analisi del girone d’andata

Tre vittorie nelle ultime sei hanno ridato fiducia agli uomini di coach Domenico Bolignano in vista del proseguo della stagione

Viola Basket, un finale di speranza dopo un avvio terribile: l’analisi del girone d’andata

La Viola guarda già al 2023. I neroarancio hanno salutato l’anno solare battendo Crema al PalaCalafiore, regalandosi due punti preziosissimi per la classifica e per il morale. Un successo che ha alimentato ulteriormente la buona aria che si respirava nello spogliatoio neroarancio, vicino alla fine del girone d’andata. Per girare la boa, infatti, mancano solo le gare contro Palermo (l’8 gennaio) e Ragusa.

A quanti punti girerà la Viola?

Inutile dire che contro Green Basket e Virtus Kleb, le altre due formazioni sul fondo della graduatoria a quota 6, serve ottenere almeno un successo per credere di poter definitivamente aver svoltato la stagione. Un doppio disco verde farebbe addirittura chiudere l’andata a quota 10 punti, ruolino decisamente non male visto l’avvio disastroso.

Il calendario, infatti, metterà poi la Viola di fronte alle prime della classe, complicando la rimonta dei neroarancio. Chiaro è che nelle ultime 15 giornate di regular season si dovrà cercare di vincere anche contro formazioni più quotate, ma sicuramente sarà di cruciale importanza la fine del girone d’andata.

Articoli correlati

top