La nuova Reggina è già al lavoro per il futuro. La piazza ha ricominciato a ribollire di passione e i tifosi, che sperano ancora nel ripescaggio, si aspettano il salto di categoria. Partendo dalla panchina, come trapelato già nelle scorse ore sembra essere Rosario Pergolizzi la scelta numero uno della dirigenza amaranto. La suggestione assume concretezza se si pensa che l’ex allenatore del Campobasso è da due giorni in città. All’ex difensore amaranto di certo le proposte non mancano, la concorrenza è agguerrita, e non c’è dubbio che l’offerta della Reggina, che ha avviato per ora solo un dialogo, dovrà concretizzarsi nel più breve tempo possibile. Pergolizzi del resto, subentrato in corsa a Campobasso ha vinto con una giornata di anticipo il girone F, e conquistato la promozione in Serie C.

Ma la società sembra avere in mente anche un’altra alternativa, ugualmente vincente. Si tratta di Domenico Giacomarro, reduce da un ottimo campionato con l’Altamura con cui ha vinto il girone H ottenendo la promozione in Serie C. Non ha rinnovato e quindi è svincolato. Su di lui c’è già il pressing della Pistoiese del direttore sportivo Massimo Taibi. Chiaro che resta aperta l’ipotesi di un Trocini bis, anche se non sembra essere in cima ai desideri della dirigenza amaranto e alle strategie per il prossimo campionato.
Primi movimenti anche sul fronte della rosa. Dopo la conferma di Renelus, sembra siano in dirittura d’arrivo i rinnovi anche per Toti Porcino e Daniel Adejo. Molto probabile invece l’addio a Bolzicco che certo non ha brillato nella stagione appena conclusa.

Anche sul fronte societario, quasi scontata la partenza del direttore sportivo Maurizio Pellegrino. Secondo alcune indiscrezioni la Reggina non andrà a caccia di un sostituto, ma proverà una soluzione interna offrendo il ruolo a Giuseppe Bonanno, direttore dell’area tecnica della LFA Reggio Calabria che potrebbe essere affiancato da qualche giovane emergente.