Il centro soddisfatto dopo il successo su Marsala al PalaCalafiore, ma l’obiettivo è la prossima sfida: «Quando giochiamo insieme siamo un gran bel gruppo»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
FORTUNATO SERRANO'
Filippo Arrighini, centro della Dierre Basketball Reggio Calabria, non nasconde la soddisfazione dopo la vittoria contro Marsala al PalaCalafiore, ma tiene i piedi per terra guardando già alla prossima sfida.
«Vittoria doveva essere, soprattutto vittoria dal punto di vista del gioco doveva essere», esordisce Arrighini. «È stata una bella risposta. Lo sapevamo che nonostante la vittoria, la partita di CUS Palermo ci ha lasciato un po' con l'amaro in bocca perché non siamo riusciti veramente a imporre il nostro ritmo, nonostante la vittoria. Oggi l'abbiamo cercato e abbiamo trovato una risposta sul campo tutti insieme da vera squadra».
«L'abbiamo preparata bene grazie al lavoro tecnico del coach Inguaggiato. Comunque Justas Vieversys è un giocatore che sta viaggiando penso ai vertici della classifica marcatori, quindi abbiamo dovuto fare un bel lavoro».
Arrighini non si sofferma troppo sul successo e già pensa al prossimo impegno: «Prossima sfida il derby di domenica, gara caldissima. Sappiamo che ci aspettano e non vedono l'ora di affrontarci. Vedremo. Adesso abbiamo una settimana per prepararla, far passare l'entusiasmo e pensare a lavorare, lavorare.»
Sulla prestazione corale della Dierre il centro è chiaro: «Assolutamente sì, questa non è una vittoria dei singoli, è una vittoria della squadra. Comunque abbiamo dimostrato che quando giochiamo insieme siamo un gran bel gruppo».

