Ultima sfida del 2025 e obiettivo chiaro: restare in vetta e provare a chiudere la prima fase al primo posto del girone Ovest. La Dierre Basketball si prepara alla difficile trasferta sul campo della Virtus Trapani, avversaria esperta e solida, costruita per recitare un ruolo da protagonista.

Si chiude così un anno importante per il sodalizio guidato dal presidente Roberto Filianoti, culminato con la corsa playoff della scorsa stagione, che ha visto i biancoblù spingersi fino a gara tre della finalissima per la promozione in Serie B. Un percorso che ha rafforzato consapevolezza e ambizioni di un gruppo deciso a restare ad alto livello.

Alla guida tecnica, coach Inguaggiato potrà contare su un roster compatto e motivato, determinato a dare continuità ai risultati. Non sarà semplice, però, violare il fattore campo dei siciliani allenati dal veterano Valerio Napoli, squadra che rispetto alla gara d’andata – persa al PalaCalafiore ma giocata con personalità – ritrova l’estro e l’esperienza di Ariel Svoboda, protagonista in passato di stagioni vincenti in B1.

Un Trapani profondo e imprevedibile, che può contare anche sull’esperienza dei fratelli Genovese e di elementi come Frisella, Gentile, Pace e Campoya, capaci di alzare il tasso tecnico e fisico del match.

In casa Dierre, capitan Scortica e compagni arrivano all’appuntamento forti dell’ultima uscita vittoriosa contro Cocuzza e con la volontà di chiudere l’anno solare con un altro risultato positivo, che consoliderebbe il primato in classifica.

La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina social della Virtus Trapani. Arbitrano l’incontro Bruno Licari di Marsala e Giuseppe Sguali di Porto Empedocle.