Il campionato di Serie B non concede pause e la Redel Reggio Calabria, archiviata la vittoria contro la Basket School Messina, è già proiettata verso il derby calabrese in programma domenica alle ore 18 sul parquet della Bim Bum Basket Rende.

Un appuntamento che pesa, per classifica e significato, come conferma Riccardo Agbortabi, tra i protagonisti del momento positivo della formazione reggina.

«È arrivata una vittoria importante e ci voleva una prestazione di squadra – spiega l’atleta –. È stato bello ritrovare il pubblico di Reggio Calabria, c’era tanta gente a sostenerci e abbiamo sentito tutto il loro calore. Adesso dobbiamo cercare continuità. Andiamo a Rende contro una squadra in difficoltà, che ha cambiato allenatore e che conosciamo già per averla affrontata al Sant’Ambrogio. Sono partite sempre complicate, non si sa mai come possono andare. Servirà la testa giusta per portare a casa due punti fondamentali».

Nella gara contro Messina, Agbortabi si è distinto anche per una spettacolare schiacciata su assist di Laquintana, segnale di un inserimento sempre più efficace nei meccanismi della squadra.

«Mi sto trovando molto bene – aggiunge – e c’è una chimica che cresce giorno dopo giorno con i compagni. In campo si vede il frutto del lavoro settimanale».

L’appuntamento è dunque fissato per domenica al PalaQuattromiglia. La Redel Reggio Calabria, forte di una ritrovata solidità e di una crescente intesa di gruppo, proverà a centrare un risultato pesante sul campo dei cosentini, in un derby che promette intensità e grande attenzione ai dettagli.