Morabito: «Successo meritato, ora settimana di riposo e poi a Sassari»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
FORTUNATO SERRANO'
Due punti che pesano, e non poco. La Reggio BiC supera Bergamo al termine di una gara intensa e a tratti altalenante, soprattutto nella fase finale tra terzo e quarto periodo, e rilancia con decisione il proprio cammino in campionato. A fine partita, ai nostri microfoni, l’analisi lucida e soddisfatta del prof. Morabito.
«È stata una gara preparata sicuramente bene – spiega – e temevamo Bergamo perché è una squadra molto organizzata, con due o tre giocatori di grande qualità che si sono fatti sentire in campo. La partita è stata condizionata da tanti falli da entrambe le parti, ma grazie alla forza del gruppo e alla preparazione siamo riusciti a mettere il muso avanti già verso la fine del secondo quarto. Nel terzo abbiamo piazzato un break importante e nel quarto ci siamo limitati a gestire il vantaggio che avevamo meritatamente costruito».
Una vittoria costruita sul collettivo, ma illuminata dalla prestazione straordinaria di Enzo Trabuchet, autore di ben 40 punti. «Enzo ha fatto una partita enorme – sottolinea Morabito – ed era da tempo che se la meritava. È un giocatore che magari non emerge sempre nello score, ma dà un contributo fondamentale sia in attacco che in difesa. In attacco crea scompiglio, penetra, apre spazi. Questi 40 punti sono il giusto premio e sono davvero felicissimo per lui».

