La prestigiosa onorificenza è stata consegnata nel corso di una cerimonia che si è svolta al Foro Italico di Roma. Il premio valorizza l’impegno del comitato regionale e le iniziative promosse sul territorio
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il presidente del Coni Calabria, Tino Scopelliti, ha ricevuto la Stella d’Argento al Merito Sportivo, nel corso della cerimonia ufficiale che si è svolta ieri nel Salone d’Onore del Coni al Foro Italico di Roma.
Il riconoscimento, tra i più significativi nell’ambito del movimento sportivo italiano, viene conferito ai Presidenti dei Comitati regionali del Coni, agli Enti di Promozione Sportiva e alle Associazioni Benemerite per l’attività svolta a favore dello sport.
Per Scopelliti si tratta di un traguardo che arriva a pochi mesi dall’inizio del suo mandato alla guida del comitato calabrese. In questi primi mesi di lavoro, il presidente ha puntato sulla collaborazione con le federazioni, gli enti e le società sportive del territorio, cercando di valorizzare le esperienze locali e di dare visibilità ai risultati ottenuti dagli atleti calabresi.
Tra le iniziative più recenti figura il Gran Galà dello Sport – Premio Nike, tenutosi l’11 ottobre al Teatro Rendano di Cosenza, un appuntamento che ha riunito dirigenti, tecnici e atleti, celebrando i medagliati calabresi delle ultime stagioni sportive.
La consegna della Stella d’Argento al Merito Sportivo rappresenta dunque un riconoscimento istituzionale al percorso intrapreso dal Coni Calabria sotto la guida di Scopelliti, e più in generale al lavoro quotidiano di chi, sul territorio, opera per la crescita e la diffusione della cultura sportiva.

