giovedì,Aprile 18 2024

Reggio, al rione G sgombrata la strada bloccata dai rifiuti

I mezzi inviati dal Comune hanno lavorato per ore. Il passaggio è stato liberato ma resta la spazzatura dentro al rudere e alle altre baracche abbandonate e pericolanti

Reggio, al rione G sgombrata la strada bloccata dai rifiuti

Qualche sopralluogo nei giorni scorsi e oggi lo sgombero della via del bloccata dai rifiuti al rione G, zona nord di Reggio Calabria.

I mezzi di Teknoservice, inviati dal Comune, hanno lavorato dalla mattina fino alle prime ore del pomeriggio, sfidando anche la strettezza della strada e la scarsa possibilità di movimento.

Strada liberata dai rifiuti

Hanno raccolto la mole di rifiuti ingombranti ammassati in strada in corrispondenza del rudere adibito negli anni a discarica, chiuso con parete di fortuna che la settimana scorsa ha ceduto.

Liberata una via di passaggio del rione. Un aspetto positivo dal punto di vista dell’igiene e della sicurezza, ma solo un aspetto. Tante ancora restano le criticità su cui intervenire.

Altre baracche adibite a discarica

Il rudere in questione, al suo interno, è ancora occupato da spazzatura e rifiuti di ogni genere. Il rione, inoltre, tra le tante problematiche, annovera anche la presenza di baracche abbandonate, pericolanti, prossime a crollare in strada e che iniziano ad essere riempite di rifiuti.

Articoli correlati

top