giovedì,Giugno 13 2024

Torre Cavallo: trekking al tramonto lungo il sentiero

Domani, domenica 17 settembre, l’escursione organizzata da Il Giardino di Morgana alla scoperta del percorso che conduce all’antica fortificazione

Torre Cavallo: trekking al tramonto lungo il sentiero

Una camminata dolce, tra le suggestioni e la magia del crepuscolo sullo Stretto. Questo promette di essere l’escursione “Torre Cavallo al tramonto” organizzata da Il Giardino di Morgana domenica 17 settembre. Un vero e proprio cammino di archeotrekking, lungo il sentiero a picco sul mare della Costa Viola che conduce all’antica fortificazione, meta finale dell’escursione.

«Si tratta di un percorso che abbiamo già fatto e che riproponiamo volentieri – spiega Domenico Guarna presidente de Il Giardino di Morgana – perchè consente di unire l’elemento storico paesaggistico, ambientale e naturalistico, obiettivo di tutte le nostre escursioni, in un cammino quasi sospeso sul mare, immersi nelle suggestioni uniche del tramonto sullo Stretto».

Il punto di raduno è previsto alle 16:30 in prossimità del bivio via Santa Trada – via Divale. Da lì partirà il percorso di trekking che consentirà di assaporare con lentezza i luoghi che rendono unico questo angolo della provincia reggina.

Il percorso prevede una difficoltà turistica, per cui è richiesto un minimo di preparazione alle lunghe camminate e al superamento di dislivelli in salita. È consigliato abbigliamento comodo, zainetto e scarponcini da trekking.

top