Torre Cavallo: trekking al tramonto lungo il sentiero
Domani, domenica 17 settembre, l’escursione organizzata da Il Giardino di Morgana alla scoperta del percorso che conduce all’antica fortificazione

Una camminata dolce, tra le suggestioni e la magia del crepuscolo sullo Stretto. Questo promette di essere l’escursione “Torre Cavallo al tramonto” organizzata da Il Giardino di Morgana domenica 17 settembre. Un vero e proprio cammino di archeotrekking, lungo il sentiero a picco sul mare della Costa Viola che conduce all’antica fortificazione, meta finale dell’escursione.
«Si tratta di un percorso che abbiamo già fatto e che riproponiamo volentieri – spiega Domenico Guarna presidente de Il Giardino di Morgana – perchè consente di unire l’elemento storico paesaggistico, ambientale e naturalistico, obiettivo di tutte le nostre escursioni, in un cammino quasi sospeso sul mare, immersi nelle suggestioni uniche del tramonto sullo Stretto».
Il punto di raduno è previsto alle 16:30 in prossimità del bivio via Santa Trada – via Divale. Da lì partirà il percorso di trekking che consentirà di assaporare con lentezza i luoghi che rendono unico questo angolo della provincia reggina.
Il percorso prevede una difficoltà turistica, per cui è richiesto un minimo di preparazione alle lunghe camminate e al superamento di dislivelli in salita. È consigliato abbigliamento comodo, zainetto e scarponcini da trekking.