Il maltempo non molla la presa sulla Calabria e, in vista dell’allerta meteo diramata dalla Regione, arriva la sospensione delle attività didattiche nel capoluogo per la giornata di domani. Provvedimento adottato a tutela della sicurezza di studenti e personale scolastico
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
Scuole chiuse a Reggio Calabria nella giornata di domani. Con apposita ordinanza, il Comune di Reggio Calabria ha disposto la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado e dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia (nidi d’infanzia) presenti sul territorio comunale.
Il provvedimento fa seguito al messaggio di allertamento unificato diramato dalla Regione Calabria – Centro Funzionale Multirischi di Arpacal, che segnala criticità idrogeologica-idraulica e temporali con condizioni meteo avverse sull’area dello Stretto e sul versante tirrenico.
Nel bollettino si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, raffiche di vento e possibili mareggiate lungo le coste esposte. Un quadro che potrebbe determinare criticità alla viabilità urbana e situazioni di rischio in prossimità degli edifici scolastici.
Considerato il perdurare delle condizioni di maltempo e la necessità di garantire l’incolumità pubblica, il sindaco ha ritenuto necessario adottare la misura precauzionale di sospensione delle lezioni. Resta attivo il Centro Operativo Comunale per il monitoraggio dell’emergenza fino al rientro delle condizioni di normalità.


