Sono al momento Antonimina e Mammola i centri dell’entroterra della Locride più colpiti dall’ultima ondata di maltempo. I disagi maggiori si registrano sulla rete viaria comunale e provinciale. La situazione è in continua evoluzione, con nuovi smottamenti e criticità che si stanno verificando anche in queste ore.

In particolare ad Antonimina, la strada per San Nicola è momentaneamente interrotta a causa di una frana. Gli operatori sono già sul posto e stanno lavorando per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile. Anche la strada della Montagna è attualmente chiusa al traffico per motivi di sicurezza. L’Amministrazione Comunale è impegnata sin dalle prime ore nel monitorare costantemente la situazione e nel coordinare gli interventi necessari.

Il nuovo ciclone in atto sta interessando il territorio con venti forti e condizioni meteo particolarmente avverse, che potrebbero determinare ulteriori disagi nelle prossime ore. Gli effetti del ciclone sono stati avvertiti nettamente anche a Mammola, dove oggi le scuole sono rimaste chiuse. Registrati smottamenti e detriti su diverse arterie territoriali.