Le temperature oscilleranno tra una massima di 14°C ed una minima di 11°C
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
A Reggio Calabria oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge in intensificazione dal pomeriggio, quando sono attesi rovesci anche a carattere temporalesco. Nelle prossime ore sono previsti circa 60 mm di pioggia.
La temperatura massima raggiungerà i 14°C, mentre la minima si attesterà sugli 11°C. Lo zero termico è previsto intorno ai 2247 metri.
I venti soffieranno forti da Est-Sudest al mattino, in ulteriore rinforzo molto forti da Est-Sudest nel pomeriggio. Il mare si presenterà molto mosso fino ad agitato lungo i tratti più esposti.
È stata diramata l’allerta rossa per l’intera provincia di Reggio Calabria.
Il maltempo inizierà a intensificarsi già durante la notte e nelle prime ore del mattino lungo le aree interne e joniche del Reggino, con abbondanti piogge diffuse e nevicate consistenti sui monti delle Serre e dell’Aspromonte.
Nelle altre aree le precipitazioni risulteranno perlopiù moderate, con nevicate localmente abbondanti da Stau sulla Sila.
Nel corso della giornata il quadro meteorologico continuerà a peggiorare, con piogge intense e persistenti su Reggino, Catanzarese e relative aree interne, dove sono attese nevicate abbondanti sui rilievi dell’Aspromonte, delle Serre e della Sila orientale, con possibili accumuli elevati.
Il maltempo raggiungerà il culmine nelle ore serali, quando violenti nubifragi interesseranno la Calabria jonica reggina, il Catanzarese, il Crotonese, il Cosentino e le aree interne, con precipitazioni molto forti e accumuli molto elevati.
Piogge intense sono possibili anche sul settore tirrenico del Vibonese e del Reggino.

