Risale la paura a Messina per i contagi che, ieri, hanno creato non poco allarme all’ospedale Papardo dove – come riportato dalla Gazzetta del Sud – dopo aver riscontrato 7 nuovi casi positivi, è stato necessario chiudere il pronto soccorso.

Per il direttore sanitario Giuseppe Ranieri Trimarchi non esiste motivo per creare allarme ma la situazione resta comunque delicata. I 7 pazienti sono arrivati in ospedale per altre cause, non riconducibili al Covid, asintomatici rispetto al virus.

Resta, dunque, reale l’ipotesi che vede tanti sintomatici scoprire la positività al virus per cause non collegate allo stesso. Alcuni si erano recati in ospedale per controlli programmati e, effettuando il test, hanno scoperto la positività.

Scattato in tempo reale il protocollo previsto, alcuni sono stati ricoverati, anche perché presentavano altre patologie per le quali si trovavano già in ospedale, altri invece sono stati sottoposti in isolamento domiciliare. Il pronto soccorso è ancora chiuso, per motivi cautelativi. Verrà sanificato e verrà riaperto quando le condizioni di sicurezza saranno massime.