Tutti gli articoli di Archivio
PHOTO
Mercoledì 9 settembre si è tenuta presso i Giardini della Villa Bethania Christi con la presenza del “Coordinamento Dialogo Interreligioso Dio è Uno-God is One” e delle Suore Figlie di Maria SS. Corredentrice, una Preghiera Multireligiosa Interconfessionale per il Creato. I componenti hanno presentato singolarmente varie riflessioni e a seguire un’estesa e sentita Preghiera per la valorizzazione e la salvaguardia del Creato.
Il Creato: casa comune, il Creato deturpato dai deserti interiori, il Creato rovinato dall’egoismo e salvabile dell’altruismo, il Creato: interconnessione e protezione incondizionata di tutti gli esseri senzienti, il Creato, violato in Città e da ritrasfigurare per il futuro.
Ammirazione, splendore e responsabilità consapevole hanno animato la Preghiera sul meraviglioso quadro del Creato dentro il quale siamo tutti noi e ogni elemento naturale dotato di sublime perfezione, spesso umanamente inspiegabile. La Preghiera si è conclusa considerando l’impellente necessità, per mandato divino, di custodire questo Dono affinché sia migliore di come l’abbiamo trovato.

