lunedì,Maggio 6 2024

Reggio, ecco l’accensione dell’albero di Natale a piazza Duomo – VIDEO

La cerimonia, dinnanzi alla Cattedrale illuminata e a una folta platea, apre le festività in città

Reggio, ecco l’accensione dell’albero di Natale a piazza Duomo – VIDEO

Oltre mezz’ora di attesa non ha scoraggiato le persone accorse puntuali alle 19 per la cerimonia di accensione dell’albero nella gremita piazza Duomo a Reggio Calabria.

Qualche momento di impazienza non ha inficiato il desiderio di esserci nella piazza principale della città, dinnanzi alla Cattedrale del Duomo. Non ha intaccato la voglia di assistere ad un momento di grande magia e condivisione e di documentare con foto e video la propria partecipazione.

Come in altre città italiane, anche nella città dello Stretto un luogo rappresentativo da oggi sarà illuminato da un grande albero di Natale. È accaduto nel giorno dell’Immacolata che apre le festività e che inaugura il villaggio di Natale anche a Reggio Calabria.

Gli auguri

A porgere gli auguri alla cittadinanza, prima dell’accensione, i sindaci facenti funzione di Città Metropolitana e Comune, rispettivamente Carmelo Versace e Paolo Brunetti, il consigliere comunale con delega ai Grandi Eventi, Marcantonio Malara, Infine la benedizione del vescovo dell’arcidiocesi di Reggio – Bova, monsignor Fortunato Morrone.

«In questa occasione così speciale, in cui iniziano le festività natalizie, porgiamo alla cittadinanza gli auguri di tutta l’amministrazione della Città Metropolitana. Nel rivolgerli, chiediamo anche scusa alla Città per quanto avremmo dovuto ma non siamo riusciti a fare e assicuriamo il massimo impegno per fare in futuro sempre meglio». Queste le parole del sindaco ff della Città metropolitana reggina, Carmelo Versace.

«Reggio è viva e questa piazza ne è una grande dimostrazione. Lasciamo fuori le polemiche e pensiamo con nuovo slancio a cosa ciascuno possa fare per la propria comunità. Accendiamo stasera una luce di speranza. Da questa ripartiamo con convinzione, procedendo insieme nella stessa direzione che è quella di operare per il bene della nostra Città». Queste le parole del sindaco ff del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti.

«Questo momento è frutto di una importante sinergia istituzionale tra Comune, Città Metropolitana e associazioni di categoria. Ciascuno ha contribuito per creare quest’atmosfera di festa e per popolare questa piazza, dove da oggi sarà acceso l’albero di natale, con un vivace mercatino», ha sottolineato Marcantonio Malara, consigliere comunale ai Grandi Eventi di Reggio Calabria.

«La vera magia è lo stare Insieme»

«Siamo qui insieme e siamo tanti. Ecco questa è la vera magia, dal latino magis che vuol dire “di più”. Immaginiamo di essere ognuno una delle piccole luci di questo grande albero. Senza tutte queste luci, esso non riuscirebbe a illuminare la piazza. Solo insieme possiamo andare avanti e procedere per far migliorare le cose. Solo insieme, aiutandoci e rispettandoci», ha concluso monsignor Fortunato Morrone, vescovo dell’arcidiocesi Reggio Calabria – Bova.

Articoli correlati

top