L’ordinanza, firmata dal Sindaco f.f., si rende necessaria in considerazione del rischio idrogeologico e idraulico legato alle abbondanti precipitazioni previste
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
A seguito del bollettino di allerta meteo diramato il 19 gennaio 2026, che prevede livello arancione a partire dalle ore 12:00 del 19 gennaio e livello rosso per l’intera giornata del 20 gennaio 2026, il Comune di Reggio Calabria ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile.
L’ordinanza, firmata dal Sindaco f.f. Domenico Battaglia, si rende necessaria in considerazione del rischio idrogeologico e idraulico legato alle abbondanti precipitazioni previste, al fine di garantire la sicurezza della popolazione e il coordinamento immediato degli interventi di emergenza.
Il C.O.C., che sarà operativo presso il Centro Civico di Ravagnese, resterà attivo fino al cessare dell’emergenza senza necessità di ulteriori atti formali. La struttura rappresenta il fulcro del sistema comunale di protezione civile e consentirà di gestire in maniera unitaria le attività di soccorso, assistenza e monitoraggio del territorio.

