Lunedì 8 novembre, la nota trasmissione “Report”, in onda su Rai 3, si occuperà dello schema di riciclaggio più imponente della storia d’Italia che, secondo la magistratura, sarebbe stato messo in piedi dall’imprenditore di Palmi Roberto Recordare.

Il giornalista Giorgio Mottola ha incontrato l’imprenditore indagato per riciclaggio dalla procura antimafia di Reggio Calabria. Per i magistrati sarebbe lui la mente economico-finanziaria di un cartello di clan calabresi, siciliani e campani, che col suo aiuto avrebbero riciclato ben 500 miliardi di euro. A svelarlo fu un’informativa depositata agli atti del processo “Eyphemos”, nel febbraio dello scorso anno.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Report, nella puntata andata in onda questa sera, ha svelato come l’informativa su Recordare fu allegata per sbaglio agli atti dell’inchiesta “Eyphemos”.