Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Dal Grande Ospedale Metropolitano (GOM) trapela ottimismo: il giovane, ricoverato d’urgenza, non sarebbe più intubato e potrebbe essere trasferito già oggi dal reparto di terapia intensiva a quello di chirurgia generale. Decisivi per il suo salvataggio sono stati i soccorsi tempestivi e l’intervento chirurgico d’urgenza.
Le indagini, condotte dalla Questura di Reggio Calabria sotto il coordinamento della Procura, hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione. Il giovane si trovava tra corso Garibaldi e via Biagio Camagna con alcuni amici quando, avvicinandosi alla sua Honda Civic, ha notato un uomo all’interno del veicolo. Sorprendendolo sul fatto, il ladro sarebbe sceso dall’auto e, armato di taglierino, avrebbe colpito il giovane al collo prima di darsi alla fuga.
Le forze dell’ordine sono impegnate nella ricerca dell’aggressore, che secondo le prime ricostruzioni sarebbe un cittadino extracomunitario. Dalla notte dell’attacco è attivamente braccato dagli agenti delle volanti e della squadra mobile.