Nei primi due giorni dell’anno, la Polizia Locale di Reggio Calabria ha effettuato numerose attività di polizia giudiziaria, denunciando cinque persone. Due conducenti di veicoli sono stati individuati dopo aver causato un incidente: uno in stato di ebbrezza e l’altro sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Per entrambi è scattato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo. Le pene per questi reati sono state inasprite dalla recente riforma del Codice della Strada, in vigore da meno di un mese.

Un’altra persona è stata denunciata per occupazione abusiva di un immobile di edilizia residenziale pubblica, mentre altri due uomini, rispettivamente di 21 e 56 anni, sono stati segnalati per permanenza irregolare sul territorio nazionale e inottemperanza a un ordine dell’autorità.

Il caso dei lavoratori irregolari ha avuto origine dalla scoperta, in un locale del Corso Garibaldi, di un cittadino dell’Est Europa privo di regolare permesso di soggiorno che prestava lavoro nero. Il titolare dell’esercizio sarà segnalato all’Ispettorato del Lavoro e all’Agenzia delle Entrate.

Tutti i procedimenti sono in fase di indagine, e nei confronti dei denunciati vige il principio di presunzione di innocenza. La Polizia Locale prosegue senza sosta le attività di tutela della comunità, del diritto alla casa e della sicurezza nella circolazione veicolare.