«La Minoranza Consiliare del Comune di Caulonia esprime la più ferma condanna per l'atto vandalico perpetrato ai danni delle panchine recentemente installate sul lungomare di Caulonia. Si tratta di un gesto inaccettabile. Colpire il patrimonio pubblico significa colpire ogni singolo cittadino.

Auspichiamo – si legge nella nota diffusa dai Consiglieri di RinnoviAMO Caulonia -con forza che le Forze dell'Ordine possano individuare al più presto i responsabili di questo atto incivile, affinché possano rispondere delle proprie azioni.

Riteniamo tuttavia necessario che, oltre alla condanna dell'accaduto, l'Amministrazione Comunale attivi immediatamente misure preventive concrete per evitare il ripetersi di simili episodi.

Come Minoranza, ribadiamo la nostra disponibilità a collaborare costruttivamente per tutelare il patrimonio pubblico e per promuovere una cultura del rispetto e della legalità. Solo attraverso un'azione condivisa potremo contrastare efficacemente questi fenomeni di inciviltà.

La riqualificazione del nostro territorio è un obiettivo che ci vede tutti uniti, al di là delle appartenenze politiche».