In considerazione del perdurare dell’incendio sviluppatosi nelle ore pomeridiane presso gli impianti della Ditta Ecofal a Villa San Giovanni, poiché il focolaio è ancora attivo e sul posto sono ancora presenti le squadre dei Vigili del Fuoco il sindaco Giusy Caminti ha raccomandato attenzione.

«In considerazione della circostanza che non sono ancora noti pericoli che potrebbero derivare dalla combustione dei materiali presenti sul luogo: nell’attesa che l’Arpacal, gia interessata dalle autorità, verifichi la natura e l’eventuale pericolosità dei fumi per la salute pubblica: rimanere in casa, per quanto possibile, nelle zone abitate prossime al focolaio d’incendio: mantenere chiuse le finestre, limitandone l’apertura alla necessita di areazione degli ambienti, nel raggio di 1,5 km dal focolai d’incendio.

Evitare spostamenti e frequentazioni dell’area interessata dall’incendio, se non per ragioni strettamente necessarie ed urgenti: tenere chiusi i finestrini degli autoveicoli in caso di percorrenza delle strade cittadine nel raggio di 1,5 km dal focolaio d’incendio. Seguiranno comunicazioni ulteriori a tutela della salute della popolazione.