sabato,Aprile 20 2024

Sanremo, anche in questa edizione il parrucchiere reggino Salvatore Clemensi pettinerà i big della musica

Lo scorso dicembre è già stato al Casinò della città dei fiori per la preparazione delle acconciature nelle foto di “Tv sorrisi e canzoni”

Sanremo, anche in questa edizione il parrucchiere reggino Salvatore Clemensi pettinerà i big della musica

Per qualcuno la preparazione al festival di Sanremo è iniziata da tempo. Lo sa bene Salvatore Clemensi, parrucchiere reggino che per il secondo anno consecutivo scelto per acconciare le teste dei big della musica che si esibiranno sul palco del teatro Ariston. Un’esperienza la sua che è già iniziata qualche settimana fa, con al preparazione delle acconciature per la copertina del settimanale “Tv sorrisi e canzoni” che uscirà a marzo, nella settimana del festival.

E proprio il parrucchiere, originario di Bova Marina e figlio d’arte, è nello staff di parrucchieri del prossimo festival di Sanremo, come già capitato lo scorso anno, e come era successo 13 anni fa. Un ritorno in tono assolutamente differente considerata la concomitanza dell’emergenza sanitaria. La prima “avventura” è stata lo scorso 19 dicembre per raggiungere il casinò la città dei fiori, dopo un volo fino a Malpensa e 4 ore di auto di notte e col brutto tempo.

Clemensi: «Il primo che ho pettinato è stato Bugo»

L’esperienza, come racconta, è stata bellissima. «Diversa perché eravamo veramente in pochi. Io ed un altro parrucchiere di Siena». Quasi tutti i capelli dei big sotto le sue mani, fino alle 16 del pomeriggio. «Ho iniziato alle 8 del mattino. Il primo è stato Bugo». E poi ricorda anche l’incontro con il cantante calabrese Aiello, conterraneo con cui ha scambiato quattro chiacchiere.

Un Sanremo che resterà nella storia

Ancora non si sa se il festival di Sanremo avrà o meno il pubblico, se avrà i suoi figuranti. La diatriba è se considerarlo come un teatro, e allora la normativa per i teatri è chiara e al momento vede il blocco totale delle attività oppure se considerarlo uno studio televisivo: in questo caso si potrà procedere come già accaduto per altre trasmissioni.

«Sanremo è un teatro. Quel che è certo è che sarà un festival che resterà nella storia. E speriamo bene. Io sarò lì da 2 marzo. Già dall’altra volta l’atmosfera era quasi surreale, pochissime persone a lavoro, tutto con calma». E poi ci svela un segreto. La copertina di “Tv sorrisi e canzoni” mostrerà la foto di gruppo: in realtà sarà un collage ben fatto delle foto dei singoli, che saranno tutte messe insieme. Per ovvie ragioni, considerata l’emergenza sanitaria.

top