giovedì,Aprile 18 2024

Piazza Garibaldi a Reggio, pronte le nuove strisce blu di Atam

Trovato l'accordo per lo spostamento dell'edicola i lavori potranno finalmente iniziare

Piazza Garibaldi a Reggio, pronte le nuove strisce blu di Atam

Sono pronte le nuove strisce blu Atam per la sosta delle auto a piazza Garibaldi. Lo scorso 16 il divieto di sosta nella piazza per rifare le strisce per i parcheggi Atam delle auto. Un modo anche per fare ordine considerato che, nell’ultimo periodo, la piazza è diventata meta di parcheggi selvaggi. Il posizionamento delle strisce però non deve far pensare che si ci voglia ancora molto per l’inizio dei lavori.

La nuova scadenza

I ritardi per motivi burocratici accumulatisi sono davvero tanti. Si era parlato di metà ottobre, poi della fine delle festività natalizie. Adesso il nuovo conto alla rovescia potrebbe terminare a fine mese.

Questo perchè manca ormai veramente poco allo spostamento dell’edicola che potrà finalmente trovare posto nella nuova sistemazione posta di fronte. Sembra che sia stato raggiunto l’accorso per il trasloco. L’edicola attualmente è posizionata nel luogo che dovrà essere transennato, secondo quanto è emerso dai sopralluoghi effettuati con continuità nei mesi precedenti dai tecnici e da Fabrizio Sudano della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la Provincia di Vibo Valentia.

Ricordiamo che si procederà con gli scavi solo per step, alla ricerca di risposte, perchè nemmeno gli esperti sanno cosa di nuovo la terra potrebbe celare, rispetto a quanto emerso dalla scoperta del 2016. Partendo proprio dalla zona dove ora si trova l’edicola e procedendo lato via Aspromonte.

Articoli correlati

top