Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Grande successo del concerto all’alba organizzato dalla Pro Loco di Brancaleone che, questa mattina, ha allietato e sorpreso una moltitudine di partecipanti.
La Pro Loco, guidata dal giovane 667 Carmine Verduci, nonché una delle associazioni storicamente più impegnate nella promozione del territorio Grecanico e Locrideo, ha voluto lanciare proprio questa mattina in occasione dell’evento, il concetto di un nuovo brand: la “Riviera dell’Alba”.
In Calabria e più specificatamente a Brancaleone, l’alba assume una caratteristica particolare. La posizione geografica e morfologica del comune grecanico consente di godere, da ogni prospettiva, di uno degli spettacoli più incredibili del giorno, spostandosi nei 9 chilometri di spiagge del territorio comunale.
«Il concerto all’alba – spiega il presidente Verduci – ha rappresentato un punto su cui partire, per un evento che vuole consolidarsi nel tempo, una sfida che la Pro Loco di Brancaleone ha lanciato e voluto affrontare in piena serenità e gioia di realizzare un’iniziativa unica nel suo genere. Questa occasione è stata anche un modo per risvegliare le coscienze, stare insieme e godere uno spettacolo naturale che vale più dei fuochi d’artificio. Ecosostenibilità e culto della bellezza, perché la nascita di un giorno rappresenti per tutti la gioia della vita, la speranza che non muore, l’inizio di nuove prospettive future».